mercoledì 31 ottobre 2012

I fari puntati su: OTTODIX

OTTODIX

Ottodix è lo pseudonimo del progetto solista di Alessandro Zannier, crocevia tra synth pop d'ispirazione wave elettronica e musica d'autore in italiano. L'immaginario si collega a Goldfrapp, Bjork, Massive attack, Depeche Mode e Garbo. L'album "Le Notti Di OZ" è frutto di due ispirazioni - una teatrale e una pop - unite tra loro quasi per magia. Da una parte il presente iper-tecnologico, fatto di rapporti interpersonali sempre più virtuali, di mode, costumi, amori ed oggetti che si consumano e si dimenticano a ritmi vertiginosi; dall'altro il mondo delle fiabe, le atmosfere dei film di Tim Burton, del teatro, del cinema muto primi '900, che in film come Metropolis descrivevano già allora le ansie e gli entusiasmi dell'era industriale così come noi oggi viviamo le ansie e gli entusiasmi dell'era elettronica. 
"Le Notti Di OZ" contiene 13 brani, oltre a due tracce riproposte in coda al cd come "bonus tracks", con la partecipazione di ospiti d'eccezione; Madaski (Africa Unite) e Georgeanne Kalweit (Delta-V). Altre versioni con Garbo, Luca Urbani (Soerba), Flavio Ferri (DeltaV), Eugene, saranno pubblicate a parte successivamente. Il singolo estratto, "I-Man", è un sarcastico affresco dell'uomo "hi-tech" odierno, super accessoriato e con poca personalità.

il video di "Joker" su Youtube

Il video di "I man" su Youtube

Accordo con la piattaforma video ITmYOUsic


Emmeciesse Music Publishing ha il piacere di annunciare di aver siglato un accordo con la piattaforma ITmYOUsic di Believe Digital, un canale di video musicali italiano, suddiviso in playlist per genere.

Un canale che ha già raggiunto un utenza superiore a 3.000.000 di visite. 




Questo è il link del canale ITmYOUsic : CLICK HERE