venerdì 23 novembre 2018

Psicogena è il debutto dei metallers WAHNSINN


DEFOX RECORDS e INVINCIBLE RECORDS hanno il piacere di annunciare l'album di debutto dei WAHNSINN intitolato  "Psicogena" .
La release contiene 9 canzoni cantate in italiano, ispirate alle sonorità metal industrial dei Rammstein, Lindemann ed Emigrate. 
La band veneta si distingue per l'uso di un particolare make-up e look che caratterizza e spettacolarizza tutti i loro show!
Il prodotto sarà distribuito in  240 paesi worldwide e in oltre 120 digital webstores, includendo colossi come Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music ...
Uscita prevista per il 10 di Gennaio 2019.




Line up:
Mattia Cazzanello: Guitar
Richard: Bass
Adriano Pagani: Lead Vocals/Percussion
Manuel "Coca" Sartori: Drums
Francesco "Cookie" Castaman: Keyboard/Synth


Video trailer: 


SITE: http://wahnsinn.nlz.it (Soon on line)
Facebook: https://www.facebook.com/Wahnsinn-1509752779277528/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCrIAnt1rivlinoUMRh0Liyw
Instagram: https://www.instagram.com/der_wahnsinn_industrial

Label: www.defoxrecords.eu
Label: http://invinciblerecords.nlz.it

World Press Agency: www.dvlgator.eu


IN PROMOZIONE






giovedì 25 ottobre 2018

In arrivo il sesto album per i rocker EX


Defox Records in collaborazione con Andromeda Relix  e GTMusic, annuncia l'uscita di “I nostri fantasmi”, nuovo album degli EX, combat rock band di Verona.

Gli EX, che nel 2017 hanno festeggiato 20 anni di onorato servizio sui palchi del rock, con questo sesto disco proseguono il loro percorso – non facile – fatto di rock cantato in italiano, ribellione urbana, rifiuto di un sistema ormai decrepito che sopravvive esclusivamente togliendo spazio agli individui come persone.



In tutti questi anni la band ha avuto tempo di costruire un repertorio che si muove lungo scelte molto personali e in qualche modo distintive.
11 brani pieni di riff arrabbiati (alcuni dei quali sono già d'obbligo nei live, come “La mia donna odia il rocchenròll”, “Cicatrice”, “No panic”, “Santi e delinquenti”, “L'ambiguità”, “La sconfitta del 2000”), una voce che grida a squarciagola fuori dal gregge, per esorcizzare le paure del nostro tempo e del nostro passato, ma non senza spiragli di speranza e di voglia di cambiare lo stato delle cose.

Nelle parole di recensori e critici:
- “inossidabile hard rock fatto di intensità, potenza, melodia”;
- “una delle cose migliori del rock in italiano degli ultimi anni”;
- “storie del quotidiano urbano narrate in modo crudo e senza fronzoli, una boccata d'aria per la scena hard/heavy italiana”;
- “un repertorio senza flessioni, edificato su ficcanti melodie, ritmiche pulsanti e riff contagiosi”;
- “testi in italiano che - finalmente - sono aderenti alla realtà che ci circonda”;
- “rock potente che sanguina, diretto come un pugno nello stomaco”;
- “duri e inattaccabili, solidi come una lastra di marmo”;
- “a sturdy production sound: a good example of italian hard rock that has character and avoids sounding like traditional european metal”;
- “EX deal with the darker corners of Italian life and with a very decent production: their music showcases the italian hard rock scene very well”.   

“I nostri fantasmi” esce ufficialmente il 18 gennaio 2019 per l'etichetta Andromeda Relix, con distribuzione digitale a cura di Defox Records che lancierà il prodotto su tutti i maggiori portali e web stores come Itunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Play Music, Youtube Music... la distribuzione fisica è affidata a GTMusic.

EX: 
Roby Mancini – voce 
Stefano Pisani – chitarra
Gabriele Agostinelli – basso e voce
Yari Borin – batteria e voce

Discografia album:
Grida (1998, autoprodotto)
Puro rock (2002, autoprodotto)
Gion Uein (2005, autoprodotto)
Dei (2011, Vrec)
Cemento armato (2015, Andromeda Relix/Nerocromo)
I nostri fantasmi (2019, Andromeda Relix/Defox Records)


facebook.com/expastarock – youtube.com/expastarock
facebook.com/andromedarelix
facebook.com/groups/defoxrecords

lunedì 1 ottobre 2018

Nuovo singolo e video per gli Armonight



Presto disponibile su tutti i webstore l’ultimo lavoro della band

GLI ARMONIGHT PRONTI A LANCIARE IL NUOVO SINGOLO “THEY WANT ME” SULLE PIATTAFORME DIGITALI E CON UN VIDEOCLIP

Quasi tutto pronto per il lancio del nuovo singolo della band vicentina Armonight, in attività dal 2007 e che conta una discografia di quattro album. Il brano s’intitola “They want me” e il relativo videoclip – in fase di preparazione – presenta al pubblico Johnny l’alieno: la mascotte della band è al centro di una rocambolesca avventura nello spazio, che finisce con il suo arrivo sul pianeta Terra. L’uscita del singolo sarà accompagnata dalla b-side “Quarella road”, che il gruppo proporrà live nel corso del mini tour in Gran Bretagna in programma dal 4 al 7 ottobre.

La camaleontica band composta da Sy (voce), Fjord (chitarra), Frens (basso) e Silver (batteria), dopo molti cambi di formazione e di genere, negli ultimi anni ha trovato ispirazione soprattutto dal filone del rock anni ’70, e attualmente sembra stare sviluppando una vena psichedelica che permea molti dei nuovi brani. Il titolo del quarto album “Who we really are” (“Chi siamo davvero”) è emblematico del passaggio di sonorità e di intenzioni, e le nuove canzoni, che già possono essere ascoltate ai live, sembrano seguirne le orme. 



«I nuovi brani sono ancora più semplici e d’impatto – commenta Fjord – con trame più schiette, che tuttavia continuano a seguire il filone del rock/blues classico. La nostra musica è ispirata alla vita di tutti i giorni e alle varie avventure che ci capita di vivere, in sala prove come in tour. Come band – conclude – la nostra intenzione durante i concerti è riuscire a coinvolgere il pubblico, farlo ballare, per creare una vera e propria festa, non più solo uno spettacolo, in cui si abbatta la separazione tra palco e platea e ci si possa divertire tutti insieme». 


Tutte le informazioni sulla band sono disponibili sul sito www.armonight.com e sui principali social.


sabato 8 settembre 2018

Il brasiliano Ricky De Camargo sbarca in Europa


DeFox Records e Heart Of Steel Records annunciano con orgoglio il debut album “Origins “del guitar player brasiliano Ricky de Camargo.
L’album digitale è uscito il primo di Settembre worldwide in tutti i migliori webstores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Play, Tidal, Shazam…

Attendetevi un album strumentale ricco di tecnica e passionalità!
Ricky è considerato in patria come uno dei più promettenti guitar hero del momento, suona anche nella metal band "Krull".

http://rickydecamargo.nlz.it  
https://www.facebook.com/rickydecamargoficial

label: 
http://heartofsteel.nlz.it
www.defoxrecords.eu

Press Bureau: 
http://www.dvlgator.eu
In collaboration with Steel Metal Press 

giovedì 6 settembre 2018

Esce il 15 Settembre il debut dei metallers Scyther


DeFox Records e Heart Of Steel Records annunciano il debut album della Heavy Metal band SCYTHER intitolato "Blinded".
The release date è il 15 di Settembre e il digital album sarà lanciato su tutti i migliori webstores del mondo, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Play, Tidal, Shazam...

Scyther è un five-piece veneziano, che vede Elia Salvel alle vocals , Samuele Salvel al basso , Giovanni de Fazio alle guitars, Michele "Mich" Camerotto alle guitars , Riccardo "Fanti" Fantinel alla batteria , si sono formati nel 2013 e la loro attitudine è protesa verso l'Heavy Metal tradizionale con influenze Thrash Metal.
Il 2018 è stato un anno molto significante per la band, hanno firmato un deal con DeFox Records, vinto il RockItaly Award e l'Accademia Music Awards .
Scyther partiranno in tour questa estate, suonando sul palco di importanti independent festivals italiani.

The digital album track list:
1 – Chain Reaction
2 – Discrimination
3 – Where Is Justice
4 – Remember Who You Are
5 – Path to the Sky
6 – Dreams of Power and Glory



Recorded at : Shiintu Studio, Concordia Sagittaria (VE) by Elia De Toni and Andrea “Ajeje” Meneghello
Mastered by : Francesco Marzona
Photo courtesy by : Giulia Boer

Band Contact:
scyther.nlz.it  
https://www.facebook.com/scytherband/

Label contact:
http://heartofsteel.nlz.it

Press Bureau contact:
www.dvlgator.eu



giovedì 12 luglio 2018

Ecco al via il Woodstock Xperience 2018


Sei pronto a tuffarti nelle atmosfere del più grande festival rock della storia? 

Al Parco Rizzi di Castelnovo di Isola Vicentina rivive il mito di Woodstock, con Woodstock Xperience

Dal 13 al 15 luglio band provenienti da tutta Italia proporranno gli artisti che hanno segnato un epoca: Jimi Hendrix, Janis Joplin, The Who, Jefferson Airplane, Santana, Joe Cocker, solo per citare i più conosciuti. Ma Woodstock Xperience non è semplicemente un festival con ottime tribute band, è una rivisitazione di un momento storico in cui il mondo stava cambiando. 
Woodstock fu, per chi lo visse dal vivo, qualcosa di bello e di nuovo: tanti giovani, tutti insieme, finalmente senza regole se non quelle date dal momento e dalla situazione, con una musica fantastica dalle cinque del pomeriggio al mattino seguente. 


Sara Sarnataro interpreta Joan Baez

L’energia, il divertimento, l’allegro casino nato in quei giorni erano contagiosi: tutto era nuovo, tutto era possibile. Oltre al palco principale ci sarà un secondo stage in cui giovani band avranno la possibilità di esibirsi e di mostrare la stessa passione creativa dei musicisti di quell’epoca partecipando al “Woodstock Xperience Contest”. 

 Se la musica è ovviamente elemento fondamentale di Woodstock Xperience, sono davvero moltissime le iniziative che sin dal mattino caratterizzano l’evento: dalle aree dedicate al benessere, alla meditazione e alle discipline olistiche, dal “Village Of Peace” della comunità Hare Krishna, ai raduni d’auto d’epoca come il celeberrimo pullmino Volkswagen. Non mancherà nemmeno il “salotto culturale”, in cui scrittori e giornalisti ci spiegheranno le storie e le curiosità che caratterizzano un evento che divenne il manifesto di una generazione e che cambiò la storia della musica. Ci saranno anche mercatini tematici e vintage, in un cui non mancherà un’ampia selezione di dischi in vinile, e naturalmente buon cibo, per tutti i gusti e tutte le tasche. 


Si potranno ammirare i biglietti originali del festival di Woodstock 1969


Per maggiori info: www.woodstockxperience.it  

http://xperiencecontest.nlz.it Vedi il concorso per le bands!!






martedì 24 aprile 2018

SERENA ROCK BAND pubblica la compilation con le migliori ballads


SERENA ROCK BAND "A BEAUTIFUL SIMPLE BALLADS" QUEEN RECORDS 2018 compilation

DeFox Records e QUEEN Records annunciano la pubblicazione della collection intitolata "A beautiful simple ballads" del leggendario gruppo italiano della SERENA ROCK BAND.
La compilation contiene le più belle slow songs e ballads della discografia della band patavina, che ha all'attivo dall' 1982 ad oggi ben 10 albums. 
Il prodotto sarà disponibile sul mercato digitale dal 30 di Aprile, 2018 in tutti i migliori webstores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Play Music, Tidal, Shazam...




Track List :
From Cd Buchi Nell’anima (2005):
With Franco Maria Serena-Alex De Rosso-Paolo Muffato-Davide Zanetti
1) Buchi Nell’anima 6.18 (Tastiere Alberto Lazzarin))
2) Noi Due 5.26 (Tastiere Luigi Stefanini)
3) Come Appesi Noi 5.07 (Piano Carlo Santacatterina-Sax Enrico Dal Bosco-Basso Luigi Stefanini)

From Lp Serena Rock Band (1984):
With Franco Maria Serena-Ruggero Robin-Daniele Piovesan-Al Corvara
4) Darling 4.20 (Percussioni Maurizio Tortima)
5) Green Car 4.23

From Cd Juke Box (2006):
With Franco Maria Serena-Alex De Rosso- Ludovico Sambin-Davide Zanetti
6) Only A Footstep 2.23 (Chitarra E Armonica A Bocca Roby Colella-Basso Aldo Tagliapietra)

From Cd Like A Dream (1994):
With Franco Maria Serena-Marco Fanton-Ricky Bendi-Andrea Varotto
7) Like A Dream 4.30

From Cd Rocho Tropical (2012):
With Franco Maria Serena-Marco Fanton-Paolo Muffato-Davide Zanetti
8) A Whiter Shade Of Pale 4.53 (Tastiere Valerio Nigrelli-Violino Alessandro Dalla Vecchia)

From Cd Frammenti (2005):
With Franco Maria Serena-Marco Fanton-Paolo Muffato-Davide Zanetti 
9) Io Sono Qui A Testa In Giu’ 4.48 (Violino Alessandro Dalla Vecchia)
10)            Noi Siamo Felici 3.45 (Tastiere Carlo Santacatterina-Chitarra Marco Pellegrini)      


Artwork by Lucio De Biase
Mastering by Valerio Nigrelli
Produced by Franco Maria Serena for DeFox Records and A.N.L.
Press office by Dvlgator Bureau

Serena Rock Band FB clicca QUI



sabato 20 gennaio 2018

Numa presenta il nuovo video di Never Give Up



In radio da lunedì 15 gennaio il brano “NEVER GIVE UP” di NUMA
Disponibile su iTunes E nelle principali piattaforme digitali
ONLINE su Vevo il VIDEO del brano girato ai confini del pop


È online su Vevo, il video di “Never Give Up”, il nuovo singolo di Numa, sulle piattaforme streaming e nei digital store.
Da lunedì 15 gennaio il brano è in rotazione radiofonica nelle principali emittenti italiane.
Il brano è prodotto e arrangiato da Max Minoia ed ha le preziose chitarre di Phil Palmer (chitarrista londinese, storico membro dei Dire Straits).




mercoledì 3 gennaio 2018

GREENROCK Contest pronto al via



GREEN ROCK CONTEST inizierà a Gennaio per proseguire fino a Marzo al Greenwich Pub, il leggendario locale di Curtarolo (PD).
GREEN ROCK CONTEST dove la band piu votata alle selezioni live potrà andare in Finale e conquistare premi come il ROCKITALY AWARD e il Green Rock Award, un contratto discografico, la registrazione in studio e la promozione di un anno con uno dei più importanti press office internazionali, e darà possibilità a gruppi che eseguono musica d'autore di esibirsi su un palco vero e concretizzare una performance live.Un fattore molto importante, la garantita partecipazione in sala dei partners della manifestazione (talent scout, direttori artistici, label manager, operatori di siti web, radio, giornalisti) che avranno la possibilità di non farsi sfuggire possibili nuovi talenti.

Per le band Non è richiesto nessun costo o contributo per aderire all'evento ed il servizio per la manifestazione sarà curato dalla Associazione A.N.L.
La manifestazione nasce come vetrina per dare un’opportunità di emergere a tutte le band dell'area veneta.

E' un concorso rivolto alla categorie brani inediti e Cover per riuscire ad avvicinare le band ad un "Sistema Musica" piu consono e gratificante rispetto ai soliti canoni della produzione e della discografia, un esperienza aggregativa che comprende competenza ed ospitalità per i musicisti che possono esprimere la propria passione, oltre a ricevere attenzione e promozione on line, attraverso i media, radio, riviste e locandine dove poter divulgare la propria identità e la propria musica.



MUSICA IN ACTION "ACOUSTICA" si svolgerà nel nuovo Greenwich Pub di Fontaniva (PD) dove la band/artista si esibirà in un repertorio acustico di cover o brani originali per avere la possibilità di entrare in nomination e vincere il prestigioso trofeo ROCKITALY AWARD, raggiungere un possibile ingaggio nella rete di locali Greenwich e del circuito ANL, un contratto discografico e la promozione di un anno con uno dei più importanti press office internazionali.

L'associazione ARTISTI NO LIMITS (www.artistinolimits.it) in collaborazione con lo stage del Greenwich Pub sito a Curtarolo (PD) in Via S. Andrea 48 e a Fontaniva (PD) in Via Guglielmo Marconi 104.
In collaborazione con EUR RECORDS - DEFOX RECORDS - BRIT BEAT RECORDS - QUEEN RECORDS - HEART OF STEEL RECORDS - DVLGATOR PROMOTION - EUROMUSICA TV - BEST MAGAZINE - BEST STAR MAGAZINE - BEST MUSIC MAGAZINE - ROCKITALY - MUSICA FOLLIA - VIRGIN MUSICA - PLAYLISTRADIO - RE-WOODSTOCK FESTIVAL - BEST MUSIC CONTEST