martedì 18 giugno 2019

BRUDSTOCK 22a edizione 2019


BRUDSTOCK 22a edizione 2019

Dal 12 al 14 luglio 2019 a Vigonovo di Fontanafredda, Pordenone vicino ad Aviano, ci sarà la 22a edizione di Brudstock. Per far rivivere il concerto unico del '69 della fattoria di Max Yasgur a White Lake, North Carolina del Nord, da WOODSTOCK a BRUDSTOCK, per celebrare i 50 anni di quell'incredibile evento, con 3 Days of Love, Peace & Music! 

Brudstock si svolge presso l'Agriturismo e Pesca Sportiva Le Orzaie. Puoi pescare tutto il giorno perché c'è un lago pieno di pesci che ti aspetta. È ideale per famiglie e amici perché puoi accamparti con la tenda o con il camper, troverai docce, cibo e bevande, con molti stand distribuiti nella zona di Brudstock con cucina e anche l'Agriturismo che ha tutti i tipi di specialità che possono soddisfare i tuoi sapori e gusti.



Il festival musicale Inizia il 12 luglio alle 20:00 con l’esibizione dei "Southland Country Band", un mix di country e folk rock. Poi gli "X-Hero" con il loro classico rock, in una reunion che vede dopo molti anni e solo per i fan di Brudstock la vecchia line-up degli anni 80. A seguire dal Regno Unito i leggendari "Animals and Friends", con John Steel, il batterista originale e Mick Gallagher che ha suonato con i The Animals nel 1965 e con The Clash. Le loro canzoni ti riporteranno alla fine degli anni '60 con "House Of The Rising Sun", “We Gotta Get Out Of This Place”, “Don’t Let Me Be Misunderstood” e molti altri, un concerto al quale non si può mancare! Per finire la serata il bravissimo chitarrista "Fabio Stevie Ulliana e Off Limits Band" che delizierà le vostre orecchie con le canzoni da Gary Moore a Stevie Ray Vaughan a Carlos Santana, per una  notte che vibrerà emozioni positive!



Il 13 luglio sempre alle 20.00 "Chei Dei Creedence" cover band del grande gruppo americano presente a Woodstock "Creedence Clearwater Revival". A seguire la cover band "Whoresnake" che tributa il nostro caro "David Coverdale's Whitesnake". Dall'Inghilterra i "Leaf Hound" con l'incredibile voce di Peter French. Peter ha cantato con gli Atomic Rooster e i Cactus, due dei più grandi gruppi di Progressive Rock di sempre. Leaf Hound è un gruppo rock britannico nato alla fine degli anni '60, che nel corso degli anni ha sempre mantenuto uno standard molto elevato di qualità, sono incredibilmente energici. Per concludere la fantastica serata di grande musica suoneranno la tributo band dei "Grateful Dead" i "Breakfast In Dead" proponendo quella musica psichedelica che ha mosso l'America per molti anni.



Il terzo giorno il 14 luglio inizierà alle 17:00 con il concorso di giovani band che devono avere meno di 24 anni, potranno suonare una delle proprie canzoni e due tratte dal repertorio di Woodstock, il vincitore avrà una sorpresa unica sul palco. Per cambiare un po’ 'l'atmosfera i "Rebellions" un gruppo che fa reggae e presenta il primo cd con questo nome. Poi dagli Stati Uniti arrivano i B.O.E. (Bored Of Education), che sono cinque insegnanti americani che vivono presso la base di Aviano, la loro musica si ispira agli anni 60 'e 70'. Poi c'è "Stone Cold", band che suona canzoni dei Black Crows e dei Gov't Mule. Quindi da Londra "Clearwater Creedence Revival" che è considerata la migliore cover dei Creedence Clearwater Revival.

Per tutti e 3 i giorni, sarà possibile ammirare il Motor Show, di auto epiche, motociclette, Vespe e camion degli anni '70. In passato a Brudstock hanno suonato molti grandi artisti, come "Atomic Rooster", "Canned Heat" e ancora Leo Lyons (dei Ten Years After) con la sua band "Hundred Seventy Split". Nel 2016 "The Band of Friend" dal Regno Unito, che è una celebrazione per Rory Gallagher. Non sono proprio una cover band, perché Gerry McAvoy è il bassista originale, ha suonato per 20 anni con Rory. Poi c'è stato Ted McKenna (R.I.P.) alla batteria, ha suonato con Rory per 5 anni. Poi il batterista "Clive Bunker" dei "Jethro Tull", il chitarrista "Bernie Marsden" dei "Whitesnake" e anche "The Animals And Friends". Nel 2014 ha suonato "Ian Paice", batterista dei "Deep Purple" e "Leo Lyons", il bassista di "Ten Years After". Nel 2013, il concerto del tastierista "Ken Kensley",  chitarrista e anche il cantante degli "Uriah Heep", e nel 2012 ancora il batterista "Clive Bunker" di "Jethro Tull". Fortunatamente Bruno Dotta ha deciso di fare Brudstock anche quest'anno e lo ringraziamo tutti perché senza di lui tutto ciò non si potrebbe realizzare, è lui l’artefice di questo evento. Attorno all'area del concerto ci saranno bancarelle con prodotti fatti a mano e non, prodotti che riflettono sugli anni del 69 'di "WOODSTOCK" . Per maggiori informazioni e indicazioni consultate il sito www.brudstock.it .




Costo per un giorno €5,00, abbonamento per 3 giorni €10,00.
Il costo del campeggio è incluso nel biglietto di ingresso.

Articolo e foto By Cesare Greselin




Nessun commento:

Posta un commento