martedì 11 settembre 2012

Il nuovo lavoro del KANAJA

Tra tradizione ed innovazione il nuovo lavoro del nostro el Kanaja dedicata alla zona e al territorio del veneziano!

Andrea Bergamo in arte KANAJA scrive;
Come nasce una canzone? 
Per ispirazione, per professione, per scherzo....per gioco, o giocando se volete. In effetti, nel mio caso, tutto è nato durante l'astensione  facoltativa  che avevo preso per seguire il mio primo figlio, Ettore: avendo un po' più di tempo da  trascorrere   lontano dai calcoli del lavoro quotidiano, ho cominciato per gioco a suonare una tastiera elettronica,  ad abbinarci qualche parola.    
Così sono nate le prime canzoni per i miei bambini, poi sempre per gioco sono arrivate  le  canzoni per i bambini di qualche centro per l'infanzia e scuola materna. 
Poi ecco la prima vera e propria pubblicazione nel 2008: “Cicicì-ciaciacià”  una canzone inserita nel progetto “The little woods”, edito da “The Bilingaroos”, una società australiana che produce materiale didattico bilingue. 
Quindi “scherzosamente” perché non pubblicare un progetto che parli della mia terra, delle sue caratteristiche e dei suoi problemi? Eccoci arrivati a “Kanaja”. Poi nel marzo 2011 nasce la collaborazione con Vernacolando, programma di Radiopadova dedicato alla lingua veneta, condotto da Nino Carollo e Alvaro Gradella: dopo aver fornito qualche sigla dedicata, la collaborazione si sviluppa affidandomi le pillole di cultura veneta alla fine della trasmissione. Dai proverbi che ho cominciato a studiare, e da qualche spunto derivante da situazioni vissute e luoghi visitati si arriva a “Garangheo!”

sito ufficiale QUI'

Il video di "Ghetto"


El KANAJA special guest a "Vernacolando TV"

Nessun commento:

Posta un commento